Il washi tape nipponico è un nastro adesivo decorativo, colorato, facilmente riposizionabile e semplice da utilizzare.

Per me è un alleato insostituibile soprattutto per personalizzare pacchetti e biglietti d’auguri (la personalizzazione dei packaging è da sempre la mia passione e utilizzo tutto quello che mi passa sotto mano !!!)

Con i washi tape si possono inventare mille usi e mille modi per decorare oggetti di casa, libri, pareti, cornici, diari etc
Basta solo un po’ di fantasia, l’applicazione è semplicissima!

Io li ho utilizzati anche per personalizzare alcuni particolari di un “Circus Wedding”Bottigliette d’acqua, gift-bags per i bimbi e molti altri dettagli

E se vogliamo andare alla ricerca di soluzioni originalissime o di consigli super dettagliati, in nostro soccorso c’è il web con decine di tutorial 😉
Ci sono molte piattaforme dedicate, una tutta italiana è www.washitapeitalia.com oppure www.mywashitape.com Con tanti spunti, idee e online shop.

Personalmente io li acquisto un po’ ovunque; talvolta online ma più spesso in tanti negozi in città nelle mie lunghe passeggiate milanesi (se trovo qualche fantasia particolare non resisto).

Sono sempre acquisti d’impulso, una passione irresistibile per tutti quei pattern che mi attirano e mi chiamano.
Spesso non so cosa farò con tutti i tape che acquisto ma so che prima o poi torneranno incredibilmente utili (hihihihih) !!!!!

Tiger, Ikea, Rinascente, Pisotti e molti altri (realtà milanesi) ne sono sempre forniti, con molte fantasie, anche stagionali…in questo periodo sono in vendita tante collezioni primaverili e Pasquali. Deliziose !!!