Consigli pratici sul Magazine di Monnalisa per un party d’autunno per piccole donne.
Ma quanto ci siamo divertite ?!
Ecco l’articolo !!
AUTUMN PARTY PER MONNALISA MAGAZINE
Si avvicina il freddo, le giornate si accorciano ma Novembre può regalare ancora dei pomeriggi di sole.
Perché non approfittarne per trascorrere una domenica all’aria aperta prima di essere avvolti dal torpore invernale e dagli impegni scolastici?
L’occasione può essere la raccolta delle castagne!
Una passeggiata fuori porta, l’aria fresca e le mille sfumature che la natura ci regala.
Ad accoglierci al ritorno, una merenda dai colori e sapori d’autunno.
Una merenda semplice, di quelle che fanno tanto felici i bambini, ma che richiedono comunque un po’ di organizzazione e la cura di piccoli dettagli indispensabili.
Come preparare dunque un perfetto party autunnale?
Prima di tutto individuate in giardino o al parco l’angolo migliore ad esempio con un recinto, un albero o un gazebo cui appendere bandierine, lanterne o una semplice cornice con una grafica a tema.
Come appoggio per il buffet una piccola scrivania dal sapore un po’ vintage sarebbe perfetta ma anche un vecchio tavolino in legno può fare al caso nostro per scaldare la tavola!
Gli elementi decorativi sono tutti caratterizzati da colori caldi e naturali.
Una cesta di vimini con il raccolto della mattinata: rami recisi, funghi freschi, foglie multicolori e i ricci delle castagne.
Grandi catini in legno, magari recuperati dalle vecchie damigiane, diventano piani d’appoggio perfetti e per vasi di piante aromatiche, taglieri e alzate.
Sacchettini in carta naturale con delle insolite chips rosse e viola, mele verdi e rosse e una caraffa di succo al melograno danno colore alla tavola mentre, per i più golosi, la merenda prevede cioccolato in tutte le sue forme, muffin, bon bon, barrette e caldo in tazza.
Naturalmente, non possono mancare, le caldarroste calde e soprattutto…musica e selfie a più non posso!!!
Servizio fotografico di www.ariafotografica.it
Location www.federicafaleschini.com